{mooblock=ATTIVITA' EXTRASCOLASTICE 2017/2018:: PER LE CLASSI DI INFANTIL E PRIMARIA, Liceo Español Cervantes}


Il programma delle Attività Extrascolastiche del Liceo Español Cervantes offre una vasta gamma di corsi pensati per la crescita armonica fisica ed intellettiva dei bambini e dei ragazzi a partire dall’Infantil fino ad i primi anni di E.S.O.

Tra questi ricordiamo le discipline di espressione corporea, arti figurative, musica, danze popolari, linguaggio multimediale, lingue straniere, arti marziali e molto altro.

  

 ORARIO DELLE ATTIVITA’ EXTRASCOLASTICHE 2017/2018

 

Orario

LUNEDI

MARTEDI

MIÉRCOLEDI’

GIOVEDI’

VENERDI*

 

Aula

13:00

13:45

INFANTIL

 

JUEGOS

 

 

 

Vestíbulo/

patio Inf

 

13:45

14:15

JUEGOS

14:15

15:00

JUEGOS (Infantil e Primaria)

13:45

15:45

 

 

 

CREATIVITA’

 

FLAMENCO

 

CREATIVITA’

Teatro in spagnolo

PERCUSSIONI

CREATIVE

Infantil

 

Salón

 de actos

ENGLISH TIME

Giochi musicali in inglese -Infantil

YOGA-INFANTIL

 

 

CIRCO CONTEMPORÂNEO

 

 

 

 

Palestra

di sopra

 

 

 

 

14:15

16:00

 

 

 

 

PRIMARIA

 

 

 

 

 

YOGA-

Primaria

 

 

 

      CORO

(2-6 PRIMARIA)

 

 

     TAEKWONDO

 

PERCUSSIONI CREATIVE

Primaria

 

PLAY WITH ME

INGLESE CREATIVO- Primaria

 

 

TAEKWONDO

 

PLAY WITH ME

Inglese CREATIVO- Primaria

 

PALESTRA

SOTTO

 

SCACCHI

ROBOTICA

(2-6 PRIMARIA)

 

 

 

 

 

altra aula

Leggenda attività

INFANTIL

PRIMARIA

INFANTIL  e PRIMARIA

*Il venerdì tutte le attività terminano alle 15,30 secondo la disposizione del Liceo Español Cervantes


COME SI SVOLGE

La singola attività si organizza come descritto: l’insegnante va a prendere il gruppo di bambini dove concordato con la scuola, subito dopo il pranzo, per portarli in seguito presso lo spazio dedicato in cui si svolge il corso, preventivamente organizzato ad hoc.

L’operatore professionista si prende cura di loro in tutto e per tutto, prestando attenzione anche ai bisogni particolari di ogni partecipante, a seconda delle attività, dell’età e delle dinamiche specifiche del gruppo di bambini.

 

ORARI E GIORNI

dal lunedì al venerdì

Infantil: 13,45/15,45

Primaria: 14,15/16,00

N.B.: il venerdì tutte le attività terminano alle 15,30.

 

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi è necessario compilare un Form che è stato inviato a tutti i genitori via email, si trova a scuola, o può essere inviato su richiesta scrivendo ad  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il Form compilato deve essere inviato al seguente indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La pre-iscrizione dovrà avvenire entro il 20 settembre di ogni anno scolastico; entro il 30 settembre Artesiparte confermerà la possibilità di erogare ogni specifica attività inviando via email il modulo d’iscrizione definitiva e il regolamento delle attività alle famiglie, quest’ultimo va sottoscritto prima dell’inizio delle attività.

Entro il 15 ottobre di ogni anno scolastico, terminato l’eventuale periodo di prova (una lezione gratuita a disciplina e due per la classe I Infantil), i genitori dovranno effettuare l’iscrizione consegnando il modulo debitamente firmato che include l’iscrizione ad Artesiparte e fornendo prova di avvenuto pagamento; dopo il 15 ottobre verranno consolidate le classi per ogni specifica attività sulla base delle effettive iscrizioni.


Settimana di prova

La prima settimana di ottobre è considerata di prova (una prova a corso), per permettere ai partecipanti di scegliere l’attività di maggiore interesse. Per gli allievi di primo Infantil sono previste due prove.


{/mooblock}

{mooblock= nasce un piccolo LABORATORIO DI ARTE realizzato per mano dei bambini :: in collaborazione con il GIOKIFICIO}


artesiparte apre a grande richiesta il suo "laboratorio di arte" dedicato solo ai piccini nel bellissimo spazio del GIOKIFICIO!!!

Un laboratorio innovativo per decorare e reiventare con l'arte i nostri pomeriggi invernali e i momenti importanti della nostra crescita...

Creiamo insieme un vero atelier artistico dove i bambini sono protagonisti per sviluppare la creatività di ogni singolo, imparare a conoscere colori, forme, artisti famosi, trasformare gli oggetti di uso quotidiano, dipingere con le cose più strane, realizzare enormi opere d'arte di gruppo e imparare nuove tecniche per esprimere la nostra fantasia e giocare/diventare insieme veri artisti...


DOVE: PRESSO il GIOKIFICIO, Via di Quarto Peperino 39

QUANDO: il MERCOLEDì alle 17,00

COSTI: 150 euro per 10 incontri - 90 euro per 6 incontri

ETA: dai 4 ai 10 anni (minimo 6 massimo 15 bambini)

per info e prenotazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 348 8701276


{/mooblock}

{mooblock= YOGA PER BAMBINI IL LUNEDI' e YOGA KIDS&FAMILY il VENERDI' :: in collaborazione con il GIOKIFICIO e a cura di Silvia Valabrega}


Lo Yoga è una disciplina millenaria che parte dalla consapevolezza fisica per migliorare la conoscenza di sé stessi, permettendo così un equilibrio integrato fra mente e corpo.

Iniziando a praticare da piccolo il bambino impara a trovare la serenità dentro di sé.

Durante gli incontri i bambini sono coinvolti in tante attività divertenti e stimolanti: ballano, cantano, giocano, disegnano...

Lo Yoga aiuta a correggere posture sbagliate, aumenta la capacità respiratoria, migliora agilità, flessibilità e coordinazione. La meditazione viene proposta attraverso giochi di visualizzazione che aumentano memoria, creatività e capacità di concentrazione.

Il bambino entra coscientemente in contatto con il proprio respiro e scopre come gli stati d’animo lo condizionino, imparando a gestire le emozioni e migliorando la capacità di concentrarsi e rilassarsi.


YOGAKIDS&FAMILY

Un’occasione unica per stare insieme in modo nuovo e creativo, condividendo un’esperienza speciale con mamma e papà o anche con uno di loro. Un’ora magica di giochi, risate e avventure da dedicare alla conoscenza reciproca, al di fuori delle dinamiche familiari. Gli incontri di yoga per bambini e genitori prevedono giochi e posizioni di coppia studiate appositamente per stimolare la fiducia reciproca e invitare il bambino a scoprire ad imparare con il sostegno e il supporto delle sue figure di riferimento. Incontri utili non solo per i bambini ma anche per mamma e papà che possono ritrovare un tempo e uno spazio per tornare un po’ bambini riscoprendo i propri figli ed osservandoli in una luce diversa divertendosi insieme. Gli incontri di yoga per bambini e genitori sono rivolti a bambini che già praticano yoga e vogliono coinvolgere i loro genitori nei propri giochi, o anche per chi non conosce lo yoga e vuole scoprirlo giocando insieme. L’ideale è prendere parte a questi incontri con i propri genitori, ma l’esperienza può essere vissuta anche con le altre importanti figure di riferimento quali nonni, zii, fratelli maggiori.

DOVE: PRESSO il GIOKIFICIO, Via di Quarto Peperino 39

QUANDO: il LUNEDI' alle 17,00 -YOGA BAMBINI /il VENERDI' alle 17,00 - YOGA con MAMMA E PAPA'

COSTI: 150 euro per 10 incontri - 90 euro per 6 incontri

ETA: dai 4 ai 10 anni (minimo 6 massimo 15 bambini)

per info e prenotazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 348 8701276

{/mooblock}

{mooblock=A.A.A. ANIMATORE CERCASI...Corso di ANIMAZIONE per le feste classiche e per le feste creative :: a cura di artesiparte e Barbara festexbimbi }

Corso di animazione per feste dei bambini a partire dai 2 ai 14 anni.


Un corso per insegnare animazione per gli eventi di ogni tipo, si svolgerà in quattro giornate, dove insegneremo a tutti voi come si gestisce un evento con un tirocinio incluso. I migliori diventeranno i nostri animatori LEADER!!!

PRIMO INCONTRO
presentazione del corso, approccio iniziale al mondo della animazione delle feste: come deve essere gestito un evento a seconda adel pubblico e del tipo di evento (feste, matrimoni, eventi in ludoteche, altri eventi).

SECONDO INCONTRO
esempi pratici di giochi a seconda l'età dei bimbi, con lezione di teatro utilizzando marionette, prova reale di festa - il materiale dell'animatore professionista: cosa è necessario e per quale tipo di vento come crearlo, come reperirlo.

TERZO INCONTRO
lezione di scultura di palloncini modellabili, dove vi insegneremo a creare personaggi fantastici, animali, ect....

QUARTO INCONTRO
una truccatrice professionista che vi insegnerà a dipingere in volto, con trucchi anallergichi ad acqua, dove potrete verificare se siete artisti

Dopo i quattro giorni di scuola di animazione, TIROCINIO 5 prove di feste reali, dove accompagnerete un animatore leader che vi insegnerà come gestire tutta la festa, e verranno scelti i migliori per proseguire il cammino di diventare un vero ANIMATORE LEADER.

Le lezioni avranno una durata di 2,5 ore verranno fatte in mattinata con insegnanti di animazione.
COSTO Totale: 130 euro - 45 euro a singolo incontro - sconto studenti

per info e prenotazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 348 8701276

{/mooblock}


{mooblock=PER I SOCI ARTESIPARTE :: Le camerette decorate a mano per i vostri bambini...}


{/mooblock}

{mooblock=PER I SOCI ARTESIPARTE :: Le attività di Baby Shower Planner con il 20% di sconto!}

I Corsi proposti da Baby Shower Planner:


  • "ROOMING IN MAYA" percorso di accompagnamento alla nascita e supporto nel post-parto

  • Corso di Massaggio Infantile per mamma e bambino, un momento per rafforzare il contatto

  • Corso di cucina per lo svezzamento naturale ed una sana alimentazione


Per informazioni contattare: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.babyshowerplanner.it

{/mooblock}

 
Buy cheap windows or linux hosting for your small business website. Please consider sitecloud hosting review and hostmonster review.
Artesiparte Associazione Culturale :: via Val Gardena, 3 - 00135 Roma :: C. F. 97603600582                                           :: grafica disordinedesign.it ::                                      Natural Joomla Templates designed by Joomla Hosting